top of page
Search
  • Writer's pictureErcole Malavasi

Bikeenofod-BEF Veneto 2021-2022

Updated: Apr 27, 2023

A seguito del passaggio tappa a Villafranca, presso il Castello Scaligero, è terminata nel migliore dei modi l’inaugurazione di Bikeenofood-BEF Veneto. Al pranzo ha partecipato un nutrito gruppo di ciclisti che, alla passione del pedalare fra le bellezze del territorio, non disdegna il buon cibo tipico locale… questo è il giusto spirito che anima l’iniziativa Bikeenofood di WWB Asd di Verona.

La partenza simbolica avvenuta oggi di fronte a Palazzo Barbieri, in p.zza Bra, con la presenza per la WWB Asd del presidente Andrea Zanrossi e dell’ideatore ed organizzatore Ercole Malavasi, e salutata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, grande sostenitore della mobilità sostenibile.

“Questa iniziativa ha una valenza culturale, sociale e sportiva – ha affermato l’assesore Padovani -. E’ inoltre un punto di ripartenza per il turismo in bicicletta. Questo partenza ufficiale dà la dimostrazione che, anche nel mondo del cicloturismo c’è voglia di ritornare a fare attività. Anche nel ciclismo, come nel podismo, si pone molta attenzione al lato ecologico”.


I tre itinerari A, B, C, con validità di due anni solari come la registrazione, attraversano le province venete per incentivare lo sport nella natura, con l’uso della bici e delle piste ciclabili, su strade bianche e/o sterrate. I ciclisti attestano con timbro o scanner Qr code, il proprio passaggio presso le strutture convenzionate che contatteranno direttamente per qualsiasi richiesta riguardante l’ospitalità.

WWB ringrazia tutti i partecipanti, la UISP Veneto e Verona Report per le riprese.


Vi aspettiamo. Per informazioni https://www.bikeenofood.com

La prossima iniziativa cicloturistica dell’associazione WWB sarà BEF Bèlo Veneto, che coinvolgerà solamente la provincia di Verona.




1 view0 comments
bottom of page